Come affrontano la crisi i giovani ?



Negli ultimi anni l'Italia ha vissuto un periodo di crisi costante che ha gettato nello sconforto anche i più ottimisti. 
Il tasso di disoccupazione giovanile è raccapricciante , Circa il 37% in più rispetto all'anno scorso.
E pensare che nei periodi di crisi come nel post 2° guerra mondiale , i giovani erano usati come mano d'opera per le aziende italiane che cercavano la lenta e miracolosa ripresa (arrivata qualche anno dopo).

 E Oggi? , come affrontano questo periodo buio i giovani Italiani ?
La risposta è molto Semplice: unendo fantasia , idee e comunicazione con l'ausilio di nuovi strumenti di divulgazione come i Social e il web.

L'avanzamento tecnologico ha messo, a disposizione dei giovani, tanti modi creativi per rinnovare il mercato interno, ma anche estero.

Pensiamo alle App e quanta fortuna hanno portato nelle tasche dei giovani che hanno creduto nel loro progetto , come ad esempio hanno fatto Roberto Ricci, Gabriele Saija e Simone Primarosa 3 studenti Universitari di Roma che tra le mura scolastiche hanno creato BusRapido una startup che ha realizzato un servizio ‘on-demand’ per la ricerca e il noleggio di autubus e minibus per i viaggi di gruppo.


Lo sviluppo del web ha stuzzicato la fantasia dei giovani che si sono inventati nuovi posti di lavoro , come ad esempio lo youtuber che una volta era considerato un semplice hobby, oggi è  un vero e proprio lavoro con guadagni non indifferenti.
Anche la figura del Blogger si è consolidata come lavoro , per non parlare di chi cura i social per aziende e personaggi famosi o influenti , come ha fatto Jacopo Mele che a soli 16 anni era già un programmatore di siti web affermato , poi ha deciso di dedicarsi ai video musicali , oggi è consulente di vita digitale per vip e aziende

Quindi possiamo afferma che i giovani di oggi sono molto più ambiziosi rispetto a quelli del passato ma è anche grazie al web e ai social se riescono a realizzare i propri progetti.
Sono 
Storie di Ragazzi , di sacrificio e di speranza che hanno fatto del web la loro arma vincente, promuovendo il loro prodotto o servizio o le loro idee e contenuti.

Spesso tralasciamo queste cose , pensando che il web sia solo uno sfondo o un optional ma come già abbiamo detto in precedenza il mondo si è evoluto e oggi internet può essere la chiave del successo per la tua idea

Commenti

Post popolari in questo blog

Quando un logo diventa il codice d'interpretazione di un Brand.

Intesa San Paolo: Viral Video o Trovata pubblicitaria andata male.?

Il Web: Il nuovo modo di fare mercato

Ti piace il marketing e la comunicazione Visiva ?, lascia qui la tua email.

Nome

Email *

Messaggio *